Vuoi avere informazioni sulla disponibilità o prenotare un soggiorno da noi a pochi metri dal mare?

Come raggiungere il campeggio a Lacona

Il campeggio Laconella si trova al centro del versante meridionale dell'Isola d'Elba sul promontorio di Punta Contessa, a destra della spiaggia di Lacona.

Come arrivare

Da Portoferraio: scendendo dal traghetto, dopo tre rotatorie seguite l'indicazione "Capoliveri o Porto Azzurro", proseguite lungo il viale alberato per 200 metri fino al semaforo. Qui potete scegliere uno dei due percorsi di seguito indicati:
Cartina Elba
  • Lacona via Colle Reciso: Questa è la strada più breve, ma presenta difficoltà di pendenza per mezzi di grosso ingombro. Si consiglia quindi di prendere questa strada solamente con moto, auto, camper o con roulottes di media grandezza, 5 mt circa.
    Se scegliete questa strada al semaforo girare a destra nella direzione Lacona-Colle Reciso. Proseguite sulla strada (inizialmente sale fino al culmine del passo e poi scende a mare) fino alla fine della discesa, dove inizia la località di Lacona. Davanti a voi avrete un piccolo market ed una banca; dovete girare a destra e proseguire su questa strada secondaria fino alla fine. Questa strada si collega ad una provinciale e voi dovrete andare a destra, verso Marina di Campo. Dopo circa 300 metri noterete a sinistra l'indicazione "Campeggio Laconella".
  • Lacona via Porto Azzurro: al semaforo proseguire diritti per Porto Azzurro. Dopo alcuni chilometri troverete sulla vostra destra l'indicazione per Lacona. Percorrete questa strada fino a Lacona. Arrivati a Lacona proseguite sulla provinciale e subito dopo l'abitato di Lacona proseguire per altri 300 metri e girare a sinistra quando trovate l'indicazione "Campeggio Laconella".

Da Rio Marina: se sbarcate a Cavo o Rio Marina, seguite le indicazioni per Porto Azzurro; superato il paese, al bivio per Capoliveri continuate diritti e dopo 4 km girate a sinistra al bivio per Lacona. Arrivati a Lacona proseguite sulla provinciale e subito dopo l'abitato di Lacona proseguire per altri 300 metri e girare a sinistra quando trovate l'indicazione "Campeggio Laconella".

Gps: Lat 42.758796° - Long 10.297238°.